giovedì 21 novembre 2013

L'Oreal fondotinta Eau De Teint


Ciao a tutti! Oggi parliamo del nuovo fondotinta di L'Oreal dalla texture innovativa. Si chiama Nude Magique Eau de Teint. Come sapete io uso per tutti i giorni un fondo minerale mentre per il weekend o per le serate speciali uso un fondo liquido siliconico, in questo periodo è proprio questo il mio fondotinta non bio quindi ho deciso di presentarvelo.

Io ho la colorazione 100 Porcelaine
Si presenta in una piccola confezione (20 ml) di vetro opaco molto solida, non è presente nessun tipo di erogatore o pompetta ma questo è spiegabile dato il tipo di applicazione. Data la liquidità del prodotto è sconsigliato metterlo sul dorso della mano e applicarlo con una spugnetta o con un pennello. Come descritto sul retro del prodotto bisogna agitare bene la boccetta, mettere il dito sull'apertura, ruotare la boccetta e applicare direttamente sul viso col dito. E' vero, questa applicazione potrebbe risultare noiosa o scomoda poichè a non tutte noi piace applicare il fondo con le mani. Io infatti ho provato diverse applicazioni e quella che mi soddisfa di più (a parte il dito) è quella col pennello Expert Face Brush di Real Techniques, è l'unico pennello che non assorbe troppo prodotto. All'inizio vi farà molto strano perchè non è come applicare un fondo normale: vi sembrerà infatti di spennellarvi con un pennello asciutto!
La texture di questo fondotinta si ispira al Maestro di Armani (si differenziano solo un paio di ingredienti), liquidissimo e impalpabile che quasi non vi sembrerà di indossarlo. Infatti come dice il nome, il prodotto è principalmente a base d'acqua.
L'effetto finale risulta naturale, asciutto e opaco. Lo sconsiglio a chi ha bisogno di molta coprenza e a chi ha la pelle secca perchè per esempio a me segna le pellicine ai bordi del naso.

Prezzo: € 10,35 (Limoni)
Voto: 8

3 commenti:

  1. Ciao cara! Io sto usando questo fondo da un po' e amo applicarlo sia con l'expert face brush di RT sia con il Grand Stippling di zoeva (questo secondo lo trovo ancora meglio). Io ho la pelle secchissima e devo dire che invece è un fondo che è adattissimo a me, rispetto ad altri fondi mi da un effetto naturale e non mi fa l'effetto carta pecora! Lo amo! Tua nuova follower! XD

    RispondiElimina
  2. Ciao.. :)
    Nuova iscritta!

    Se ti va passa a trovarmi: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/
    A presto.. :**

    RispondiElimina
  3. vorrei provare questo fondotinta, be ho sentito parlare davvero molto!
    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina