Visualizzazione post con etichetta mua. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mua. Mostra tutti i post

lunedì 22 luglio 2013

TAG 50 Sfumature di ORO

 

Per questo articolo ho preso ispirazione da un video di ELEONORAMANNI la quale ha fato un video tag in collaborazione con un'altra ragazza. Loro hanno riunito i metalli preziosi oro, argento e bronzo; io invece ho deciso di suddividere un metallo per articolo!
Cominciamo quindi con l'ORO! Probabilmente è la tonalità di cui ho più prodotti quindi iniziamo subito!!!

giovedì 18 luglio 2013

TAG Colours of the Rainbow (in collaboraz. con TRUKKINA100)

Oggi ci avventuriamo nell'affascinante mondo degli articoli/video TAG! Questo articolo è in collaborazione con TRUKKINA100, una blogger e youtuber molto umile e dolce con la quale ho trovato fin da subito una certa sintonia!

 

Come potete facilmente intuire dal titolo bisogna scegliere un prodotto di make-up (il nostro preferito) per ogni colore dell'arcobaleno! Volendo si possono inserire anche accessori o capi di abbigliamento ma io rimarrò fedele alla mia passione per i cosmetici.
Quindi non perdiamoci in altre chiacchiere e cominciamo!

martedì 26 marzo 2013

Nail-art Tutorial: unghie pelose!



Durante l'ultimo ordine che ho fatto sul sito di MUA ho aggiunto al carrello anche le fibre colorate per fare la ormai famosa Fur Manicure o Velvet Nails (come preferite). Io ho acquistato quelle blu scuro per me e quelle bordeaux per una mia amica. Mi sono convinta a fare questa manicure un po' pazzerella per il prezzo, infatti con un prezzo di circa 2 sterline possiamo buttarci!
All'inizio ero un po' spaventata perchè essendo davvero negata avevo paura di fare un pasticcio e cospargere peletti per tutta la casa! In realtà il procedimento si è rivelato abbastanza veloce e semplice e per questo voglio spiegarvi bene come procedere!
Cominciamo...

venerdì 1 marzo 2013

Matite labbra MUA



Anche queste matite mi sono state inviate gratuitamente con la promozione. 
Con le matite labbra non mi sono data freni, ho preso tutte e quattro le colorazioni disponibili (giusto per non farmi mancare nulla!!).
Le tonalità sono: rosa, fucsia, rosso acceso e rosso scuro.
Dico subito che c'è una differenza sostanziale tra loro. Il rosa e il fucsia sono perlate mentre i due rossi sono opachi.
Perciò per quanto mi riguarda il rosa e il fucsia sono bocciati in partenza o al massimo possono essere messe con un gloss dello stesso colore. Probabilmente le regalerò a qualcuno che possa apprezzarle più di me!
Altro discorso per il rosso acceso e il rosso scuro: molto pigmentati, i colori sono decisi e decisamente più portabili, opache e uniformi.
Anche per queste matite la durata non mi sembra fenomenale, sono molto morbide ma rimangono leggermente pastose.
Per quanto riguarda il packaging stesso discorso delle matite occhi.

Voto: 6

Matite occhi MUA



Si dice che a caval donato non si guarda in bocca. Beh noi però una recensione la facciamo lo stesso!
Tutte queste matite le ho avute gratis dalla MUA perchè era in atto la promozione per la quale acquistando un mascara o un lip-boom avresti avuti gratis tutte le matite occhi o labbra che mettevi nel carrello.
Altrimenti ogni singola matita sarebbe costata 1 sterlina, comunque pochissimo.

Oggi cominciamo dalle matite occhi che ho scelto. Diciamo che queste matite non sono male, naturalmente dipende sempre dai singoli colori, alcuni mi piacciono molto ed altri sono pessimi.
I pregi di queste matite sono che sono molto morbide quindi appena stese possono essere sfumate con facilità, alcuni colori come per esempio il bronzo (il mio preferito) è davvero bellissimo, intenso e ottima scrivenza. Altri invece come per esempio l'argento, lasciano sono dei glitter senza lasciare colore: assolutamente sconsigliata per l'interno dell'occhio, i glitter sono troppo grossi!
I difetti di queste matite sono la durata, infatti non durano molto e purtroppo fanno un po' fatica ad asciugarsi e a fissarsi.
In più io trovo scomodo il tappo con il temperino, tutte le volte che maneggio la matita rischio di temperarla un po'. Sì l'idea è carina ma alla fine tutte noi abbiamo almeno un temperino per matite nella nostra trousse quindi lo trovo un po' inutile. Avrei preferito che avessero il tappo dello stesso colore della matita così sarebbe stato anche più comodo per noi quando andiamo a cercarle nei cassetti.
Per circa lo stesso prezzo io continuo a preferire quelle della Essence.

Voto: 7 

Le Palette MUA - Reviews



E finalmente è arrivato il mio ordine! Questo è il pezzo forte che aspettavo con ansia... le palette! Queste palette sono WOW, mi piacciono veramente tanto sono rimasta molto soddisfatta.
Nelle singole palette i colori sono abbinati benissimo, messi assieme sono uno più bello dell'altro.
Ogni palette contiene 12 ombretti da 9,6 g. La dimensione le rende perfette da portarsi dietro, perfino in borsetta perchè la misura è veramente comoda!
Il prezzo di ogni singola palette è di 4 sterline. 
Esiste anche la palette Immaculate che contiene 24 ombretti e costa 8 sterline ma sinceramente i colori di questa palette non mi dicevano nulla di speciale.
Ma guardiamole singolarmente:

HAUL: MUA - MAKE UP ACADEMY



Oggi comincio con fare un articolo haul dove vi mostro tutte le cose che ho ordinato dal sito e successivamente farò le recensioni dei singoli prodotti in base alle vostre richieste!
La prima cosa che ho ordinato sono state le palette. Sul sito ce ne sono molte e io ho impiegato un sacco di tempo per scegliere quali avrei voluto! Non mi sono basata sulle più belle ma su quelle più particolari e soprattutto mi sono indirizzata su colori che non avevo. Infatti sono molto belle quella coi colori scuri da sera, quella glitterata e quella composta da marroni di tutte le tonalità ma io ho già un sacco di questi colori perciò mi sono orientata sulla Undressed me too, Pretty Pastels e Poptastic (Review delle Palette). Sono rimasta decisamente contenta della mia scelta! Bellissime e promossissime!

Per seconda cosa ho voluto provare i pennelli occhi, uno per l'applicazione e uno da sfumatura. Li trovo molto morbidi e il manico e solido e lungo. In principio avevo messo nel carrello anche quello da eyeliner ma purtroppo al momento dell'ordine quel pennello era esaurito.

Il mio terzo prodotto è stato l'ombretto Shade 12 che dicevano essere uguale al Club della MAC (e al C'mon Cameleon di Catrice) ed effettivamente è così. E' un bellissimo duochrome a base marrone con riflessi verdi.

Il kit per le sopracciglia mia ha abbastanza soddisfatta. In alto ci sono i due ombretti (uno scuro e uno chiaro) per ridefinire le sopracciglia, sotto abbiamo un ombretto per illuminare e la cera gel per fissare le sopracciglia. In più il kit contiene una pinzetta, un po' dura ma fa il suo dovere, e un pennellino doppio per l'applicazione dei prodotti. Lo specchio all'interno della scatolina è molto grande e decisamente comodo!

Ho acquistato due blush, uno in crema e uno in polvere. Quello in crema mi piace abbastanza, ha una consistenza molto morbida e la tonalità pur sembrando scura si rivela molto tenue durante l'applicazione. Mentre quello in polvere non mi piace proprio, la confezione è veramente minuscola in più, pur avendo preso la tonalità più chiara, risulta comunque troppo acceso e coi glitter.

Le matite occhi (Review Matite Occhi) e le matite labbra (Review Matite Labbra) mi sono arrivate tutte gratuitamente grazie alla promozione che era in atto. Non sono affatto male ma dipende dai colori!

Per quanto riguarda le unghie mi sono lanciata su due jar che contengono le fibre per fare l'effetto velluto sulle unghie Fur-Effect Nails e sulle perline per la caviar manicure Nail Costellation. Ma queste le proveremo insieme successivamente!

In tutto ho speso 43,25 sterline perchè le matite erano tutte in regalo.
Per quanto riguarda il servizio e la spedizione mi ritengo mediamente contenta: il pacco mi è arrivato dopo solo una settimana dal pagamento ma una volta fatto l'ordine mi è arrivata soltanto una mail con scritto che l'ordine era stato eseguito con successo, non mi è mai arrivata una mail per farmi sapere che il pacco era stato spedito.