Visualizzazione post con etichetta matite. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta matite. Mostra tutti i post

martedì 14 gennaio 2014

Kiko matitoni Long Lasting - vecchie e nuove colorazioni + VIDEO!


Da sinistra a destra: 05 - 07 - 09 - 25 - 28 - 31 - 35 - 36
Avevo già fatto in precedenza un post per parlarvi dei matitoni ombretto di Kiko che possedevo. Beh devo dire che il numero è cresciuto e con l'uscita delle nuove colorazioni ho deciso di farvi un breve video per mostrarvi le colorazioni che ho (vecchie e nuove).
Con le ultime offerte mi sono un po' lasciata andare e ho comprato diverse colorazioni, mi hanno attirato soprattutto quelle quasi opache. Dico "quasi" perchè a primo impatto sembrano essere matt e senza glitter mentre durante l'applicazione e sfumandole rilasciano dei mini brillantini che a me personalmente non dispiaciono. Alcune di quelle nuove erano state anticipate con l'edizione limitata Colours in the world (come il numero 28 e 31).
Non mi dilungo troppo perchè ormai tutte conosciamo questo prodotto e in linea di massima piace quasi a tutte: ci sono colori per tutti i gusti, sono ottimi come base e durano davvero parecchio.

Io spero che il video possa essere utile e che si possano vedere bene i riflessi dei colori.

Prezzo: € 6,90



Smalto che indosso nel video: Maybelline Color Show, n° 270 park date (un verdone molto scuro)

martedì 18 giugno 2013

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow (Swatches)



Contiene 1,64 g di prodotto, ha un PAO di 24 mesi e viene presentato come un ombretto in stick "8 hours no transfer performance". Resistente all'acqua, una volta fissato il colore non si muove e mantiene il suo colore luminoso. 
La texture è molto morbida e cremosa e ciò lo rende davvero molto sfumabile. Semplice da applicare, l'ombretto matitone è uno dei prodoti innovativi che spopolano ultimamente tra le varie case cosmetiche. Esistono automatici o da temperare come normali matite; scegliete sempre quelli in stick automatico perchè si spreca meno prodotto!
A differenza di ciò che si dice in giro io non noto questa grande durata soprattutto se usato come ombretto su tutta la palpebra. Utilizzatelo con un primer altrimenti entra nelle pieghe della palpebra. Se invece volete utilizzarlo come eyeliner non avrete problemi: io lo uso come eyeliner, senza primer e lo fisso leggermete con un ombretto in polvere dello stesso colore.

Passiamo a foto e swatches.

venerdì 1 marzo 2013

Matite labbra MUA



Anche queste matite mi sono state inviate gratuitamente con la promozione. 
Con le matite labbra non mi sono data freni, ho preso tutte e quattro le colorazioni disponibili (giusto per non farmi mancare nulla!!).
Le tonalità sono: rosa, fucsia, rosso acceso e rosso scuro.
Dico subito che c'è una differenza sostanziale tra loro. Il rosa e il fucsia sono perlate mentre i due rossi sono opachi.
Perciò per quanto mi riguarda il rosa e il fucsia sono bocciati in partenza o al massimo possono essere messe con un gloss dello stesso colore. Probabilmente le regalerò a qualcuno che possa apprezzarle più di me!
Altro discorso per il rosso acceso e il rosso scuro: molto pigmentati, i colori sono decisi e decisamente più portabili, opache e uniformi.
Anche per queste matite la durata non mi sembra fenomenale, sono molto morbide ma rimangono leggermente pastose.
Per quanto riguarda il packaging stesso discorso delle matite occhi.

Voto: 6

Matite occhi MUA



Si dice che a caval donato non si guarda in bocca. Beh noi però una recensione la facciamo lo stesso!
Tutte queste matite le ho avute gratis dalla MUA perchè era in atto la promozione per la quale acquistando un mascara o un lip-boom avresti avuti gratis tutte le matite occhi o labbra che mettevi nel carrello.
Altrimenti ogni singola matita sarebbe costata 1 sterlina, comunque pochissimo.

Oggi cominciamo dalle matite occhi che ho scelto. Diciamo che queste matite non sono male, naturalmente dipende sempre dai singoli colori, alcuni mi piacciono molto ed altri sono pessimi.
I pregi di queste matite sono che sono molto morbide quindi appena stese possono essere sfumate con facilità, alcuni colori come per esempio il bronzo (il mio preferito) è davvero bellissimo, intenso e ottima scrivenza. Altri invece come per esempio l'argento, lasciano sono dei glitter senza lasciare colore: assolutamente sconsigliata per l'interno dell'occhio, i glitter sono troppo grossi!
I difetti di queste matite sono la durata, infatti non durano molto e purtroppo fanno un po' fatica ad asciugarsi e a fissarsi.
In più io trovo scomodo il tappo con il temperino, tutte le volte che maneggio la matita rischio di temperarla un po'. Sì l'idea è carina ma alla fine tutte noi abbiamo almeno un temperino per matite nella nostra trousse quindi lo trovo un po' inutile. Avrei preferito che avessero il tappo dello stesso colore della matita così sarebbe stato anche più comodo per noi quando andiamo a cercarle nei cassetti.
Per circa lo stesso prezzo io continuo a preferire quelle della Essence.

Voto: 7