Visualizzazione post con etichetta tutorial. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tutorial. Mostra tutti i post

lunedì 19 agosto 2013

Face Of The Day - Ciglia verdi!




L'altra sera sono andata al cinema e volevo fare qualche esperimento, ho pensato "mal che vada siamo al buio e non mi vede nessuno"!! :D
Vi faccio l'elenco dei prodotti usati.

martedì 26 marzo 2013

Nail-art Tutorial: unghie pelose!



Durante l'ultimo ordine che ho fatto sul sito di MUA ho aggiunto al carrello anche le fibre colorate per fare la ormai famosa Fur Manicure o Velvet Nails (come preferite). Io ho acquistato quelle blu scuro per me e quelle bordeaux per una mia amica. Mi sono convinta a fare questa manicure un po' pazzerella per il prezzo, infatti con un prezzo di circa 2 sterline possiamo buttarci!
All'inizio ero un po' spaventata perchè essendo davvero negata avevo paura di fare un pasticcio e cospargere peletti per tutta la casa! In realtà il procedimento si è rivelato abbastanza veloce e semplice e per questo voglio spiegarvi bene come procedere!
Cominciamo...

lunedì 31 dicembre 2012

Manicure per Capodanno

E' arrivata l'ora, dobbiamo pensare al look completo per questa sera! Vestito, capelli, trucco e...unghie!
E quindi eccoci qui proviamo a fare una manicure per l'ultimo dell'anno, ovviamente molto semplice e veloce. Le parole d'ordine come ogni anno sono: oro e glitter!
Cominciamo:

1. Applico la mia solita base di smalto bianco peel-off o di colla vinilica, per poter rimuovere più facilmente i glitter.


2. Per la base colorata ho scelto questo smalto Essence oro molto coprente e pigmentato che era uscito con la collezione limitata di Breaking Dawn (se siete interessate alla collezione completa cliccate qui ).



3. Ed ora gli effetti speciali! Smalto Essence special topper, questo fantastico smalto è proprio adatto al periodo delle feste. Contiene glitter grandi e piccoli di qualsiasi forma e dimensione. Il bello di questo smalto è che ogni unghia sarà diversa dall'altra perchè i mega glitter si dispongono casualmente.
Ovviamente potete applicare più passate in base a quanto "glitterose" volete fare le vostre unghie!



Prima di scegliere quale colore usare di base ho fatto alcune prove: base oro, base rosa antico, base nero glitter, base nero opaco. Per chi fosse interessato alle varie marche scrivete pure qui sotto!
Vi faccio vedere gli swatches così potete prendere diverse ispirazioni:





sabato 22 dicembre 2012

Manicure Natalizia facile e veloce!



Ciao a tutte! Ovvi vi propongo una manicure veramente facile, per quelle un po' impedite come me, per il giorno di Natale.

1. Io applico una base peel-off che permetterà di rimuovere facilmente lo smalto grattando un po', faccio questo perchè dato che andrò ad utilizzare dei glitter non voglio impazzire per toglierli! Chi non avesse una base di questo genere può tranquillamente usare la classica colla vinilica che troviamo facilmente a casa. La applicate con un pennellino di uno smalto o con un piccolo pennello da pittura e aspettate che si asciughi: da bianco deve diventare trasparente!
Io utilizzo la base peel-off della Essence.




2. Applico un qualsiasi smalto rosso: caldo o freddo, chiaro o scuro... a seconda del vostro gusto. Io utilizzo questo della Essence, numero 61 feme fatal (una o due passate a piacere) e aspetto che sia ben asciutto.




3. Successivamente diamo il vero tocco natalizio della manicure! Questo fantastico smalto Essence numero 121 gold fever che io trovo assolutamente originale, è il colore delle feste per eccellenza!!! Contiene fini glitter color oro e glitter un po' più grossi rossi, i colori del Natale! 




Per dare un tocco di finish si può applicare un top coat a piacere per chi volesse un effetto ancora più lucido e a lunga durata!
Ho fatto vari esperimenti e l'effetto è molto bello anche con una base color oro oppure per quelle che hanno le unghie più belle delle mie o per chi vuole un effetto più leggero è possibile applicare il gold fever da solo.

Questa è la manicure che farò io il giorno di Natale, spero vi sia piaciuta. 
Ho usato tutti prodotti low cost e facilmente reperibili.

Se siete interessati ai prezzi dei vari prodotti o se volete darmi qualsiasi consiglio non esitate a commentare qui sotto!

Auguro a tutti un buon Natale e buone feste!