martedì 3 settembre 2013

Kiko - Cleansing Face Brush


Essendo abbastanza fanatica della pulizia del viso non potevo certo farmi mancare questo prodotto Kiko! 
E' una spazzola per pulire il viso a fondo, è un prodotto che è passato abbastanza inosservato e volevo parlarvene proprio per farvelo scoprire meglio. Appena uscita l'avevo vista ma non mi aveva attirato, quando poi l'ho vista in azione grazie a una blogger ho deciso che doveva essere mia!
La spazzola ha la giusta dimensione per le zone ampie del viso ma anche per raggiungere zona degli occhi, l'unica cosa su cui secondo me bisogna insistere leggermente sono i bordi del naso ma questo perchè le setole sono davvero morbide e (per una pelle grassa o con punti neri) non è abbastanza "scrubbante". Composta da sottili setole sintetiche come quelle di uno spazzolino da denti ma mooolto più morbide, e maxi setole in silicone.
Io ho una pelle mista/normale e questa spazzolina mi ha veramente facilitato il lavaggio. Da quando l'ho acquistata la uso ormai tutti i giorni. Io ormai lo definisco il mio Kiko-Sonic!! ;-)


Cosa dice la confezione:
Una morbida spazzola per il viso appositamente studiata per essere usata con detergenti schiumogeni. Rimuove le impurità della pelle grazie a setole perfettamente calibrate e la massaggia stimolandone il rinnovamento. Il viso appare deterso a fondo, levigato e fresco.
Modo d'uso: applicare il detergente sulla pelle del viso leggermente inumidita e massaggiare con la spazzola dopo averla bagnata. Continuare il massaggio su tutto il viso con movimenti circolari fino a sentire la pelle pulita, quindi risciacquare il viso. Lavare la spazzola dopo l'uso e lasciare asciugare lontano da fonti di calore.

Come la uso io: 
innanzitutto rimuovo la maggior parte del trucco o con una salviettina struccante o con un dischetto imbevuto di struccante, inumidisco la pelle e metto sul viso delle gocce di detergente, bagno la spazzolina e comincio a massaggiare tutto il viso (spazzolo per circa un minuto), infine risciacquo e passo la salviettina in microfibra! Fine del lavaggio viso!

Prezzo: € 5,90

Voto: 9


5 commenti:

  1. Risposte
    1. funziona, funziona! a me pulisce molto a fondo: il massaggio che fa è delicato ma pulente!

      Elimina
    2. sta funzionando poi appena la testo un altro pò scrivo un post anche io

      Elimina
  2. Ciao, dopo ogni utilizzo la lavi con una saponetta con un certo potere disinfettante tipo Aleppo o va bene anche un sapone neutro come quello di Marsiglia? Ogni quanto andrebbe cambiata? Per una pelle grassa e impura, si può utilizzare due volte al giorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no la lavo con la saponetta di marsiglia solo una volta a settimana!
      la cambi quando vedi che comincia a perdere la forma, la mia è ancora intatta!
      penso che per il tuo tipo di pelle vada benissimo, non è aggressiva, è molto morbida!

      Elimina