giovedì 10 gennaio 2013

Pigmenti Essence: istruzioni per l'uso

Erano usciti in anteprima con la collezione Colour Arts e successivamente sono entrati a far parte della collezione permanente negli stand Essence. Sto parlando dei pigmenti multiuso in polvere libera!

Questi pigmenti inizialmente mi hanno colpita per la loro versatilità, infatti possono essere utilizzati come ombretti, come rossetti/gloss, o come smalti. Tutto ciò è possibile grazie alle varie basi che vengono vendute separatamente. Per un'applicazione ancora più facile è stato creato appositamente questo comodissimo pennellino con una morbida punta in silicone che permette di prelevare e applicare molto bene i vari pigmenti!

Parliamo ora dell'applicazione.



Uso dei pigmenti come ombretto:
applicare col dito un po' di eye base che risulta trasparente e leggermente appiccicosa, prelevare un po' di pigmento con l'apposito pennellino e pressare il colore. Una volta applicato possiamo tranquillamente modificare il trucco usando un pennello da sfumatura per delineare il contorno dell'occhio e ammorbidire i tratti.

Come gloss:
applicare la lip base che i presenta come un normalissimo gloss trasparente e successivamente applicare il pigmento desiderato usando il pennellino e facendo i soliti movimenti che faremmo per l'applicazione di un normale gloss.

Creare uno smalto:
usando una palettina di plastica o un normale foglio di carta preleviamo qualche goccia di nail base, aggiungiamo il pigmento e mescoliamo usando il pennello dello smalto. Una volta mescolati in modo omogeneo procediamo con l'applicazione! Ovviamente sarà sempre necessario ripulire l'applicatore prima di re-immergerlo nella boccetta del nail base. In alternativa potete usare un vecchio applicatore di uno smalto che non usate più.

I colori sono svariati, io vi mostrerò quelli in mio possesso:

02 smell the caramel - 04 brodway starlet - 06 WOW it's orange
10 fairy dust -  11 cotton candy - 12 miss piggy's lollipop

Prezzo: € 2,99

Voto pigmenti: 9
Voto basi: 7



Nessun commento:

Posta un commento