giovedì 10 gennaio 2013

Pigmenti Essence: istruzioni per l'uso

Erano usciti in anteprima con la collezione Colour Arts e successivamente sono entrati a far parte della collezione permanente negli stand Essence. Sto parlando dei pigmenti multiuso in polvere libera!

Questi pigmenti inizialmente mi hanno colpita per la loro versatilità, infatti possono essere utilizzati come ombretti, come rossetti/gloss, o come smalti. Tutto ciò è possibile grazie alle varie basi che vengono vendute separatamente. Per un'applicazione ancora più facile è stato creato appositamente questo comodissimo pennellino con una morbida punta in silicone che permette di prelevare e applicare molto bene i vari pigmenti!

Parliamo ora dell'applicazione.



Uso dei pigmenti come ombretto:
applicare col dito un po' di eye base che risulta trasparente e leggermente appiccicosa, prelevare un po' di pigmento con l'apposito pennellino e pressare il colore. Una volta applicato possiamo tranquillamente modificare il trucco usando un pennello da sfumatura per delineare il contorno dell'occhio e ammorbidire i tratti.

Come gloss:
applicare la lip base che i presenta come un normalissimo gloss trasparente e successivamente applicare il pigmento desiderato usando il pennellino e facendo i soliti movimenti che faremmo per l'applicazione di un normale gloss.

Creare uno smalto:
usando una palettina di plastica o un normale foglio di carta preleviamo qualche goccia di nail base, aggiungiamo il pigmento e mescoliamo usando il pennello dello smalto. Una volta mescolati in modo omogeneo procediamo con l'applicazione! Ovviamente sarà sempre necessario ripulire l'applicatore prima di re-immergerlo nella boccetta del nail base. In alternativa potete usare un vecchio applicatore di uno smalto che non usate più.

I colori sono svariati, io vi mostrerò quelli in mio possesso:

02 smell the caramel - 04 brodway starlet - 06 WOW it's orange
10 fairy dust -  11 cotton candy - 12 miss piggy's lollipop

Prezzo: € 2,99

Voto pigmenti: 9
Voto basi: 7



giovedì 3 gennaio 2013

Ombretti Neve Cosmetics



Con l'ultimo ordine avevo preso due ombretti (in mini size) e in più me ne hanno spedito uno in omaggio (in full size) quindi approfittiamone e parliamo di questi ombretti.
Innanzitutto si tratta di ombretti in polvere libera, contenuti in piccole jars di plastica.
I colori sono svariati, di tutte le tonalità ma concentriamoci su quelli che possiedo, per ogni ombretto metto il link al video del canale Youtube ufficiale di Neve Cosmetics con i vari swatches:

- Ombretto Glaciazione
E' un fantastico bianco trasparente con dei riflessi azzurri, un colore che può essere applicato tamponando con un pennello sopra a qualsiasi colore per renderlo più brillante e ad effetto bagnato. Questo ombretto infatti è la versione low cost dei famosi Blingtone della My Face Cosmetics, ombretti per gli effetti bagnati, forse un po' troppo carucci!
Glaciazione ( <---clicca qui)

- Ombretto Dragon
Quello che mi ha colpito di questo colore è la moltitudine di riflessi che si creano in base alla luce, dal nero, al rosso, al verde...
Dragon (<---clicca qui)

- Ombretto Geisha
Questo è il colore che mi hanno mandato in omaggio, all'inizio non mi sembrava un granché questo lilla un po' spento, pastello, che non dona a tutte le carnagioni, ma provandolo addosso mi sono ricreduta. Non è niente male soprattutto se sfumato con un colore più scuro, riflette benissimo la luce ed è molto facile da applicare.

I colori sono tutti molto belli. Per l'applicazione consiglio di spruzzare un po' di fissante sul pennello e poi tamponare, sono tutti ben sfumabili e duraturi.
Se qualcuno volesse creare dei gloss questo è possibile perchè tutti questi ombretti possono essere diluiti con Rugiada, il primer labbra della Neve Cosmetics che permette di creare diversi lucidalabbra personalizzati.

€ 3,90 (formato mini)

Voto: 7

martedì 1 gennaio 2013

Primer occhi: dal più economico al più caro!

Ormai il primer occhi è diventato un prodotto must-have nei beauty case di noi amanti del make-up, perciò ho pensato di analizzarli singolarmente partendo dal più economico al più costoso (tra quelli che possiedo) così da cercare di accontentare tutti i portafogli! Spero vi possa essere utile! Iniziamo...


lunedì 31 dicembre 2012

Manicure per Capodanno

E' arrivata l'ora, dobbiamo pensare al look completo per questa sera! Vestito, capelli, trucco e...unghie!
E quindi eccoci qui proviamo a fare una manicure per l'ultimo dell'anno, ovviamente molto semplice e veloce. Le parole d'ordine come ogni anno sono: oro e glitter!
Cominciamo:

1. Applico la mia solita base di smalto bianco peel-off o di colla vinilica, per poter rimuovere più facilmente i glitter.


2. Per la base colorata ho scelto questo smalto Essence oro molto coprente e pigmentato che era uscito con la collezione limitata di Breaking Dawn (se siete interessate alla collezione completa cliccate qui ).



3. Ed ora gli effetti speciali! Smalto Essence special topper, questo fantastico smalto è proprio adatto al periodo delle feste. Contiene glitter grandi e piccoli di qualsiasi forma e dimensione. Il bello di questo smalto è che ogni unghia sarà diversa dall'altra perchè i mega glitter si dispongono casualmente.
Ovviamente potete applicare più passate in base a quanto "glitterose" volete fare le vostre unghie!



Prima di scegliere quale colore usare di base ho fatto alcune prove: base oro, base rosa antico, base nero glitter, base nero opaco. Per chi fosse interessato alle varie marche scrivete pure qui sotto!
Vi faccio vedere gli swatches così potete prendere diverse ispirazioni:





mercoledì 26 dicembre 2012

Palette Blushissimi - Neve Cosmetics


Questa fantastica palette della Neve contiene ben 10 cialde tra blush, terre ed illuminanti.
Io l'ho acquistata con lo scopo di provare un po' di colori e vedere quali mi piacessero di più. Questi colori sono veramente vari e spaziano dai più chiari ai più scuri, adatti a tutte le tonalità di carnagione e a seconda di che effetto si vuole sulle guance.

sabato 22 dicembre 2012

Manicure Natalizia facile e veloce!



Ciao a tutte! Ovvi vi propongo una manicure veramente facile, per quelle un po' impedite come me, per il giorno di Natale.

1. Io applico una base peel-off che permetterà di rimuovere facilmente lo smalto grattando un po', faccio questo perchè dato che andrò ad utilizzare dei glitter non voglio impazzire per toglierli! Chi non avesse una base di questo genere può tranquillamente usare la classica colla vinilica che troviamo facilmente a casa. La applicate con un pennellino di uno smalto o con un piccolo pennello da pittura e aspettate che si asciughi: da bianco deve diventare trasparente!
Io utilizzo la base peel-off della Essence.




2. Applico un qualsiasi smalto rosso: caldo o freddo, chiaro o scuro... a seconda del vostro gusto. Io utilizzo questo della Essence, numero 61 feme fatal (una o due passate a piacere) e aspetto che sia ben asciutto.




3. Successivamente diamo il vero tocco natalizio della manicure! Questo fantastico smalto Essence numero 121 gold fever che io trovo assolutamente originale, è il colore delle feste per eccellenza!!! Contiene fini glitter color oro e glitter un po' più grossi rossi, i colori del Natale! 




Per dare un tocco di finish si può applicare un top coat a piacere per chi volesse un effetto ancora più lucido e a lunga durata!
Ho fatto vari esperimenti e l'effetto è molto bello anche con una base color oro oppure per quelle che hanno le unghie più belle delle mie o per chi vuole un effetto più leggero è possibile applicare il gold fever da solo.

Questa è la manicure che farò io il giorno di Natale, spero vi sia piaciuta. 
Ho usato tutti prodotti low cost e facilmente reperibili.

Se siete interessati ai prezzi dei vari prodotti o se volete darmi qualsiasi consiglio non esitate a commentare qui sotto!

Auguro a tutti un buon Natale e buone feste!




mercoledì 12 dicembre 2012

Mac Paint Pot - Soft Ochre

                             


Questo Paint Pot di Mac è stato un regalo che mi sono fatta settimana scorsa dopo aver superato un esame in università!
Che dire.. è un fantastico ombretto cremoso, morbido e setoso.
Si stende benissimo sia con le dita sia coi pennelli e dura moltissimo, questo anche dovuto al fatto che un colore così chiaro e naturale non si nota nel momento in cui si rovina un po'.
Ma il punto forte di questo ombretto è il colore: il beige nude perfetto che si abbina con QUALSIASI tipo di trucco! Opacizzando la palpebra riesce a donare luminosità all'occhio, sta molto bene soprattutto sulle more.
Il mio abbinamento preferito è: una linea di eyeliner nero e rossetto rosso! Elegantissimo e di grande effetto senza bisogno di curare troppe sfumature e colori! 
Ottimo come base per qualsiasi colore di ombretto in polvere ma io lo uso anche come primer perchè la durata è fantastica. 
Essendo un ombretto in crema ci metterete gli anni per finirlo, io è già una settimana che lo uso e sembra ancora intatto!
Se volete farvi un bel regalino io ve lo consiglio.
So che il prezzo è alto per un ombretto ma credo che sia un colore-must have per qualsiasi trucco, comodo e velocissimo da mettere! 

Voto: 9

Fatemi sapere quali colori avete voi! 
Un bacio